Abbiamo deciso di scrivere questo articolo, per chi ancora non ci conoscesse, per parlare della nostra azienda e della passione che ci spinge a migliorare. Se dovessimo riassumere il nostro lavoro in pochi ma significativi punti di forza ne sceglieremmo 4 che andiamo di seguito a spiegare.
1. Una solida storia alle spalle
La nostra storia risale al lontano 1820, anno in cui i nostri avi iniziano a produrre il pane. A distanza di 200 anni siamo rimasti sempre a Rocchetta Tanaro, nella provincia di Asti. La differenza è che i nostri prodotti si sono diversificati ed ora vengono esportati in tutti il mondo. Da un piccolo paese di provincia abbiamo fatto molti progressi. Di generazione in generazione abbiamo continuato a realizzare prodotti artigianali. Inoltre abbiamo mantenuto la nostra produzione genuina e di qualità, proprio come quella di una volta.
Questo per noi è un grande punto di forza. Crediamo di voler proseguire e andare avanti senza dimenticare da dove veniamo e rimanendo ben saldi alle radici che ci hanno reso così solidi.
2. Lavorazione a mano
Il secondo punto di forza si collega immediatamente al primo. Veniamo da una lunga storia e l‘artigianalità è il punto costante, il filo rosso che accomuna le molte generazioni della nostra famiglia. Questo aspetto lo riversiamo ogni singolo giorno nella nostra produzione. In particolar modo lo si evince dalla lavorazione dei grissini. Ogni grissino infatti viene stirato a mano dal nostro personale esperto. Secondo noi i nuovi macchinari aiutano e favoriscono sicuramente la produzione ma il tocco delle mani dell’uomo rimane e rimarrà insostituibile.
3. Certificazioni che comprovano la nostra eccellenza
IFS è l’acronimo di International Food standard. Si tratta di un certificato che rappresenta uno standard internazionale per la verifica dei prodotti alimentari in tutte le fasi della sua produzione.
Questa certificazione ci permette di comunicare il nostro massimo impegno per la sicurezza alimentare. Le pratiche di sicurezza alimentare ci permettono anche di ridurre sensibilmente gli sprechi nelle lavorazioni.
4. Tradizione senza dimenticare l’innovazione
Come abbiamo visto l’amore per la tradizione e gli antichi sapori di una volta che non passano mai di moda non ci ha abbandonato. La tradizione per noi vuol dire artigianalità e genuinità. Come accennavamo la nostra azienda guarda avanti senza dimenticare le nostre radici e i valori che hanno reso grande la nostra azienda. Dal pane abbiamo iniziato a produrre i grissini che hanno riscosso moltissimo successo. Abbiamo poi aggiunto le Focaccine, striscie di focaccia artigianale classica senza strutto e con olio di riso. Infine nell’ultimo periodo ci siamo spinti oltre: abbiamo creato la Baby Focaccina. La focaccina divisa in piccoli tranci da gustare come ottimo snack a passaggio o durante un aperitivo in compagnia.
Questi sono i nostri 4 punti di forza conditi da tanta passione per ciò che facciamo.